Campionati Regionali a Riale

27 febbraio 2024
arianna_sofia_lucia

Nel weekend, a Riale in alta Val Formazza, si sono disputati i Campionati Regionali di fondo, con una prova individuale a cronometro in classico il sabato ed una prova ad inseguimento la domenica, sempre in tecnica classica.

Al via anche tre giovani del comitato provinciale di Milano: le U14 Forzatti Arianna e Forzatti Sofia (Team Brianza Lissone) e l'U16 Broggini Lucia (Gs Camosci Seregno).

Sabato le prime a scendere in pista sono le U14 sulla distanza di 4 km. Buona la prova di Arianna Forzatti che ottiene il 22° tempo a 2'17" dalla vincitrice la valtellinese Dana Galli (Sporting Livigno) t. 16'41", mentre Sofia Forzatti era 33a.

Nella cat. U16, ottima la prova di Lucia Broggini che, impegnata sulla distanza di 5 km, si posiziona al 4° posto a 1'11" dalla vincitrice Ines Negroni t. 18'44" (Sci Club 13 Clusone), ma a soli 35" dal podio.

Domenica la gara si è svolta ad inseguimento, con le partenze in base ai distacchi accumulati nella prova di sabato. Nella cat. U14 sui 3 km, Arianna Forzatti recuperava una posizione chiudendo al 21°posto, mentre Sofia Forzatti al 35° posto.

Tra le U16 sulla distanza di 4 km ancora un'ottima Lucia Broggini, che perde una posizione ottenendo un eccellente 5° posto, chiudendo così il weekend con due top 5.

"Sono stati due giorni intensi, dove le nostre ragazze han dimostrato che anche una provincia come la nostra che non ha la neve, può ottenere buoni risultati in un Campionato Regionale, con tutti i Club di montagna. Ora i prossimi appuntamenti per le nostre ragazze saranno i Campionati Italiani di Categoria: - l'8-9-10 marzo, Arianna e Sofia Forzatti saranno impegnate nella località friulana di Piancavallo (Pd), per gli U 14. - l'U16 Lucia Broggini sarà impegnata il 15-16-17 marzo a Santa Caterina Valfurva in alta Valtellina. "

Nella foto le tre ragazze del Comitato Provinciale di Milano: Arianna, Sofia e Lucia.