Weekend di gare per i giovani del comitato

31 gennaio 2022
conca_alben_20220130

Weekend su due fronti per i componenti del gruppo "Progetto Giovani".

Sabato 29/01/2022 - "Gimkana" a Lanzada

Alcuni atleti del Team Brianza erano impegnati a Lanzada (So) per il Memorial Eros Vedovati dove era in programma una "Gimkana" in pattinato.

Nella gara in notturna di Lanzada, gimkana molto spettacolare e tecnica, buon 9° e 10° posto per Arianna e Sofia Forzatti, nelle U 12. Riccardo Sironi sempre negli U 12 si posiziona al 17° posto.

Domenica 30/01/2022 - Dalla Conca dell'Alben arrivano ottime prestazioni.

Domenica invece il gruppo dei Gs "I Camosci" era impegnato alla Conca dell'Alben (Bg) per il Trofeo Angela Maurizio, dove il programma prevedeva una individuale in tecnica classica.

Nella cat. U 12 sui km 2, Viola Ricca ottiene un ottimo 3° posto a soli 29" dalla vincitrice.

Altro podio arriva anche nella cat. U 14 F, impegnate sulla distanza di km 2,5 con Lucia Broggini che sale sul secondo gradino a 52" dalla vincitrice Ines Negroni (portacolori dello Sci Club Clusone). Nella stessa categoria al maschile 10° posto per Mattia Ricca.

Da segnalare ancora una volta il buon risultato del giovane Jacopo Ricca che ottiene un altro ottimo 2° posto nella cat. U 10, a soli 10" da Thomas Astori (Valserina).

I nostri giovani, stanno ottenendo buoni risultati, malgrado non hanno la possibilità di sciare durante la settimana come i loro pari età di sci club valligiani. Questo sta trasmettendo entusiasmo nei nostri ragazzi/e.

Il "Progetto Giovani" proposto dal nostro "Comitato Provinciale" ha lo scopo di seguire e motivare i giovani durante il periodo estivo, dandogli la possibilità di allenarsi assieme cercando di tenerli uniti e farli crescere.

Nella foto:

  • Lucia Broggini sul podio 2° (a sx)
  • Il giovanissimo Jacopo Ricca in azione (in alto a dx)
  • Viola Ricca in azione (in basso a dx)
  • Weekend su due fronti per i componenti del gruppo "Progetto Giovani".