FISI e AVIS insieme per promuovere la donazione e stili di vita sani

22 novembre 2022
immagine whatsapp 2022-11-14 ore 10 15 54

Sostenere, promuovere e divulgare l’importanza dell’attività sportiva e della donazione di sangue e plasma. Con questo obiettivo si sono incontrati giovedì 10 novembre 2022 a Milano AVIS Provinciale Milano e la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) e hanno siglato un’importante protocollo d’intesa, della durata di tre anni, che impegna entrambe a collaborare nella realizzazione di progetti e iniziative volti a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle attività di entrambi.

L’accordo, firmato dal Presidente di AVIS Provinciale Milano Giacomo Griante e dal Presidente FISI Milano Giorgio Madella, prevede la promozione dei valori condivisi da entrambi gli enti firmatari: solidarietà, dedizione, rispetto e condivisione. Tra le varie azioni di sensibilizzazione previste dall’accordo, l’organizzazione di eventi e una campagna di comunicazione congiunta sui media associativi al fine di favorire la diffusione di stili di vita sani e positivi nonché la promozione della donazione come gesto di impegno civile.

Presenti all’incontro anche Cesare Gavardi, Tesoriere di AVIS Provinciale Milano, e Claudia Giordani, Vice Presidente Vicario di FISI Milano