A Pescocostanzo in Abruzzo si è concluso dopo 18 tappe il Circuito di Coppa Italia di Skiroll.
L'unica a raggiugere la località abruzzese del "Progetto Giovani" è Camilla Crippa con la rappresentativa della Squadra Regionale del Comitato Alpi Centrali. In programma due gare mass start, sabato 7 km in salita da percorrere in tecnica classica, mentre domenica 5,5 km su un percorso ondulato in tecnica di pattinaggio.
Camilla ottiene nella gara del sabato il 3° posto assoluto e il 5° la domenica, che gli valgono in entrambe il 2° posto nella cat. U 18. Grazie a questi due risultati riesce a risalire dal 5° al 4° posto nella Classifica Assoluta finale di Coppa Italia.
Chiudiamo il "Circuito" di Coppa Italia 2022 con due podi nelle classifiche individuali di categoria grazie a: Carlo Mariani 2° posto nella cat. U14 e a Camilla Crippa 2°posto nella cat. U 18.
Tutti i ragazzi/e del "Progetto Giovani" si sono impegnati e hanno svolto un'ottimo percorso di crescita. È stata un'ottima stagione impreziosita con una nostra atleta inserita nella "Squadra Regionale" e poi selezionata con la "Squadra Nazionale" a disputate le ultime tre gare di Coppa del Mondo.
Classifica Coppa Italia di Skiroll 2022:
U 12 f
U 14 f
U 14 m
U 16 m
U 18 f
Nella foto: Mariani Carlo (2° Class. Coppa Italia U 14) e Crippa Camilla (2° Class. Coppa Italia U 18)