La storia del grande Sci a Milano

Il racconto della passione e del contributo di dirigenti, atleti, sportivi, appassionati e amici nella gloriosa avventura degli sport invernali.

Vedi le persone che hanno fatto la storia

Al centro della storia federale

July 13, 2020

Foto di Egidio Vido

Presidente FISI Alpi Centrali dal 1980 al 1992 e Vicepresidente della Federazione Italiana Sport Invernali negli anni della presidenza di Carlo Valentino (1992/2000).

Egidio Vido. Valtellinese doc, fratello della Sig.ra Lina Vido, segretaria personale di Giulio Andreotti, sportivo eccellente, dirigente di grande esperienza e carisma. Il suo contributo è stato fondamentale per più di venti stagioni caratterizzate da tanti campioni e successi indimenticabili.

L’epoca di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni, Stefania Belmondo e Manuela Di Centa e non solo ovviamente. Ha sempre lavorato per la Fisi più grande con capacità di visione fuori del comune. Ha interpretato la figura del Dirigente con passione e generosità. Dalla parte degli atleti e degli Sci Club per la crescita di un movimento allora in grande crescita inverno dopo inverno. Fu nominato dal Coni nel 1978 Stella di Bronzo Dirigenti, Stella d’Argento nel 1983 e Stella d’Oro nel 1992. Ha seguito da vicino il mondo degli sport invernali, e dello sport nella sua Valtellina, fino a 91 anni.

per saperne di più