Al centro della storia federale

Foto di Egidio Vido

Presidente FISI Alpi Centrali dal 1980 al 1992 e Vicepresidente della Federazione Italiana Sport Invernali negli anni della presidenza di Carlo Valentino (1992/2000).

Egidio Vido. Valtellinese doc, fratello della Sig.ra Lina Vido, segretaria personale di Giulio Andreotti, sportivo eccellente, dirigente di grande esperienza e carisma. Il suo contributo è stato fondamentale per più di venti stagioni caratterizzate da tanti campioni e successi indimenticabili.

L’epoca di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni, Stefania Belmondo e Manuela Di Centa e non solo ovviamente. Ha sempre lavorato per la Fisi più grande con capacità di visione fuori del comune. Ha interpretato la figura del Dirigente con passione e generosità. Dalla parte degli atleti e degli Sci Club per la crescita di un movimento allora in grande crescita inverno dopo inverno. Fu nominato dal Coni nel 1978 Stella di Bronzo Dirigenti, Stella d’Argento nel 1983 e Stella d’Oro nel 1992. Ha seguito da vicino il mondo degli sport invernali, e dello sport nella sua Valtellina, fino a 91 anni.

per saperne di più