Lo Skiroll a chiudere la Coppa Lombardia 2019

March 25, 2019

Foto di una atleta impegnata nella tecnica classica

Causa l'innalzamento delle temperature e lo scarso innevamento hanno costretto il Comitato Organizzatore della Coppa Lombardia ad annullare l'ultima tappa che era in programma ai Piani di Bobbio in Valsassina.

Il Comitato Organizzatore, composto dalle società Polisportiva Team Brianza, Sci Club Lissone, Nordik Ski Valsassina, Sci Nordico Varese e da Sci Club Bagolino di Brescia, dopo una approfondita valutazione ha valutato di portare comunque a termine il Circuito, concludendolo con una gara estiva di Skiroll a fine Settembre nel piacentino, a Bobbio Penice dall'amico e grande appassionato Marco Labirio. Nell'occasione verrà effettuata anche la premiazione finale della Coppa Lombardia 2019.

"Noi del Comitato abbiamo valutato che il portare nel Circuito anche una gara di skiroll, visto che fa parte della Fisi, poteva essere una opportunità per far capire che la stagione prosegue fino il 30 settembre, ma la cosa che maggiormente ci ha spinto è il fatto che può essere usata come promozione per i piccoli, tanti sci club che durante il periodo estivo fanno dei corsi e l'avere un appuntamento può essere una opportunità per portare tanti bambini a provare e passare una domenica estiva in allegria, vista anche la dislocazione del centro fondo, con un enorme prato dove i bambini possono giocare anche dopo la gara. Poi lo Sci Club Bobbio è molto attento alla buona riuscita della manifestazione e gli farà sicuramente piacere accoglierci."