Il Comitato Provinciale di Milano riparte con il nuovo “PROGETTO GIOVANI”

July 14, 2020

Visti i buoni risultati ottenuti in queste ultime stagioni nel “settore giovanile”, il Comitato Provinciale di Milano ha deciso di ripartire coinvolgendo i ragazzi e le ragazze del “gruppo provinciale”, per creare un nuovo gruppo di lavoro e dar vita al “PROGETTO GIOVANI”.

Il progetto sarà finalizzato alla crescita dei giovani a partire dalla Cat. U 12 m/f, gli incontri verranno programmati in funzione degli ulteriori eventuali provvedimenti presi dal Governo per l’emergenza sanitaria in atto, e saranno svolti presso i Centri Sportivi di Lissone (tecnica) e Biassono (atletica e test). Tutto ciò viene reso possibile grazie agli accordi presi dal Comitato Provinciale Milano con i rispettivi Comuni e Assessorati allo Sport.

Il progetto verrà coordinato dai giovani che hanno fatto parte del gruppo provinciale e che, in questi anni, hanno potuto fare esperienza, crescere e coltivare la passione per il nostro sport, oltre a seguire indirizzi scolastici Universitari sportivi o corsi specifici sportivi.

Oltre a curare le parti atletiche (tecnica della corsa, coordinazione, mobilità articolare e tecnica di sci e skiroll), si prevede anche una serie di incontri riguardanti l’alimentazione, i regolamenti di gara e il comportamento in pista.

A capo del progetto ci sarà Carlo Salvioni, responsabile Prove Nordiche di Milano che sarà supportato da Agradi Furio, Pelucchi Fabio, Ripamonti Simone, Pagani Valeria, Villa Eleonora.

per saperne di più