Campionati Regionali Giovani 2019

March 20, 2019

Campionati Regionali Giovani 2019

Nello scorso weekend si sono svolti i Campionati Regionali di Sci Nordico per le categorie giovanili. In programma una gimkana in tecnica libera il sabato e una prova individuale a cronometro in tecnica classica.

Il nostro Comitato era presente con 12 mini atleti: tre per il GS i Camosci di Seregno e nove per il Team Brianza di Lissone.

Nella gara del sabato i primi a scendere in pista sono stati gli U 8 con il nostro Ricca Jacopo che conclude la sua prova in 13° posizione. Successivamente a scendere in pista è la categoria U 10 con un'ottima prova di Forzatti Arianna che ottiene un bel 11° posto, la sorella gemella Sofia 19° e Ricca Viola 23°.

Nella prova individuale della domenica sulla distanza di 1,5 km Ricca Jacopo si classifica 15°. Per gli U 10 femminile, 2 i km in programma e ancora una ottima prova delle nostre giovani con l'11° posto di Forzatti Sofia, 17° posto per Forzatti Arianna e Ricca Viola. Percorso più impegnativo per gli U 10 maschile, 2,5 km, dove Sironi Riccardo e Mariani Carlo si piazzano al 41° e 42° posto.

In fine la gara della categoria U12, tracciato molto impegnativo, con un numero elevato di concorrenti, che dovevano affrontare i 4 km del percorso ottimamente preparato. I nostri ragazzi si sono ottimamente comportati chiudendo la loro gara in 34° posizione per Sironi Federico, 38° Ricca Mattia, 45° Panizza Riccardo, 60° Colombo Matteo e 63° Biella Alessandro.

Da segnalare le gemelle Arianna e Sofia che sono state le prime del 2010.

"È stato un weekend importante per il nostro Comitato, ho potuto vedere che i nostri giovani hanno gareggiato con serenità e si sono confrontati senza timore con i loro coetanei ottenendo anche buoni risultati"