Domenica 21 Aprile 2024, a Castione della Presolana, si sono ritrovati per una camminata, tutti i gruppi della Squadra Regionale di Skiroll, con i tecnici che li seguiranno nell'imminente stagione.
Nell'occasione ai ragazzi/e, è stato distribuito l'abbigliamento messo a disposizione dal Comitato Alpi Centrali e dalla ditta NextPro.
Dal Comitato Alpi Centrali è stato ufficializzato il nuovo Staff Tecnico e i vari gruppi che compongono la Rappresentativa Regionale. Carlo Salvioni sarà il nuovo Responsabile Regionali, la commissione di lavoro invece sarà composta dell'esperto Marco Ripamonti (Sci Club Lissone), Christian Fraschetta (Sci Club Bobbio - Piacenza), Carla Ticozzi (Nordik Ski Valsassina) e Valeria Pagani (Polisportiva Team Brianza Lissone).
I tecnici che invece seguiranno i gruppi alle gare, saranno Simone Ripamonti e Furio Agradi.
Tre saranno i gruppi che formano la Rappresentativa Regionale: Squadra Regionale, Osservati e Progetto Sviluppo.
Quattro sono i giovani del Comitato Provinciale che rientrano negli organici: Crippa Camilla, Mariani Carlo, Forzatti Arianna e Forzatti Sofia.
Squadra Regionale: - Crippa Camilla U 20 (Polisportiva Team Brianza) - Epis Flavia U 20 (Zanetti Goggi Bergamo) - Epis Stefano U 18 (Zanetti Goggi Bergamo) - Invernizzi Maria U 18 (Nordik Ski Valsassina )
Osservati: - Invernizzi Aurora U 16 (Nordik Ski Valsassina) - Mariani Carlo U 16 (Polisportiva Team Brianza)
Progetto Sviluppo: - Carrara Fabian U 18 (Sci Club 13 Clusone) - Di Gregorio Luca U 16 (Comunità Montana Valsassina) - Di Gregorio Mattia U 16 (Comunità Montana Valsassina) - Forzatti Arianna U 16 (Polisportiva Team Brianza) - Forzatti Sofia U 16 (Polisportiva Team Brianza) - Piantoni Anna U 16 (Zanetti Goggi Bergamo)
"A differenza degli anni precedenti, si è voluto creare il gruppo Osservati che è composto da Invernizzi Aurora e Mariani Carlo, che lo scorso anno sono stati capaci di aggiudicarsi la Coppa Italia, pur essendo al primo anno nella cat. U16 e il Progetto Sviluppo, che è formato in prevalenza da giovani che sempre la scorsa stagione si sono distinti in diverse occasioni. I gruppi lavoreranno assieme negli allenamenti, e in alcune gare si troveranno con i più grandi per imparare da loro."