Per alcuni atleti che fanno parte del Progetto Giovani del Comitato Provinciale Fisi Milano: Forzatti Arianna, Forzatti Sofia, Mariani Carlo e Crippa Camilla, già in raduno nella località valdostana di Rapy da giovedì 25 Giugno con la Squadra Regionale del Comitato Alpi Centrali di Skiroll (con i tecnici Ripamonti Simone e Agradi Furio), hanno preso parte nel weekend del 27 Giugno alla 7a e 8a tappa del Circuito di Coppa Italia NextPro di Skiroll.
Sabato una Sprint sui 200m e domenica una gara distance sempre in pattinato sul circuito ondulato di 2 km, da ripetere più volte in base alle categorie.
Sabato 27 Giugno gara sui 200m in leggera salita. Children F.
Children M.
Assoluta F.
Domenica 28 Giugno per tutte le categorie gara distance, con la categoria Assoluta m/f impegnata con un prologo di km 2 a cronometro, seguita poi da una gara ad inseguimento con partenza in base ai distacchi del prologo.
Le prime a scendere in pista sono le femmine dell'Assoluta e ottimo crono per Crippa Camilla che ottiene il 7° tempo a 29" dalla vincitrice, l'emiliana dell'Olimpic Lama Ghiddi AnnaMaria.
Successivamente sono scesi in pista le categorie giovanili. Tra gli U 16 f. Km 9, bella gara di Forzatti Arianna e Forzatti Sofia, che riescono a posizionarsi nel gruppo di testa, per cedere solo negli ultimi km sotto la spinta della vincitrice Invernizzi Aurora dello Sc Comunità Montana Valsassina e ottenere rispettivamente il 5° e 8° posto. Tra i maschi sulla stessa distanza Mariani Carlo si classificava invece al 7°posto.
Ultimo atto di giornata le due gare distance Assolute m/f. Crippa Camilla si riconferma su buoni livelli, anche se scivola di una posizione chiudendo i 9 km all'8° posto Assoluto e 4° tra le U 20.
"È stata nel complesso una buona trasferta, dove i nostri giovani hanno potuto fare esperienza su un circuito tecnico e ondulato. Due le note positive. In primis Forzatti Arianna che dopo l'infortunio si è ributtata nella mischia, ottenendo un eccellente 5° posto a solo 1' dal podio, e una Crippa Camilla in buona condizione, che possa essere da stimolo per la seconda parte di stagione."
I 4 giovani con i colori del Comitato Regionale Alpi Centrali: da sx Forzatti Sofia, Crippa Camilla, Forzatti Arianna e Mariani Carlo.