Coppa Italia Skiroll - Rapy - 27/28 Giugno 2024

6 agosto 2024
rapy_27giugno2024

Per alcuni atleti che fanno parte del Progetto Giovani del Comitato Provinciale Fisi Milano: Forzatti Arianna, Forzatti Sofia, Mariani Carlo e Crippa Camilla, già in raduno nella località valdostana di Rapy da giovedì 25 Giugno con la Squadra Regionale del Comitato Alpi Centrali di Skiroll (con i tecnici Ripamonti Simone e Agradi Furio), hanno preso parte nel weekend del 27 Giugno alla 7a e 8a tappa del Circuito di Coppa Italia NextPro di Skiroll.

Sabato una Sprint sui 200m e domenica una gara distance sempre in pattinato sul circuito ondulato di 2 km, da ripetere più volte in base alle categorie.

Sabato 27 Giugno gara sui 200m in leggera salita. Children F.

  • 12° Forzatti Arianna
  • 16° Forzatti Sofia

Children M.

  • 13° Mariani Carlo

Assoluta F.

  • 11° Crippa Camilla

Domenica 28 Giugno per tutte le categorie gara distance, con la categoria Assoluta m/f impegnata con un prologo di km 2 a cronometro, seguita poi da una gara ad inseguimento con partenza in base ai distacchi del prologo.

Le prime a scendere in pista sono le femmine dell'Assoluta e ottimo crono per Crippa Camilla che ottiene il 7° tempo a 29" dalla vincitrice, l'emiliana dell'Olimpic Lama Ghiddi AnnaMaria.

Successivamente sono scesi in pista le categorie giovanili. Tra gli U 16 f. Km 9, bella gara di Forzatti Arianna e Forzatti Sofia, che riescono a posizionarsi nel gruppo di testa, per cedere solo negli ultimi km sotto la spinta della vincitrice Invernizzi Aurora dello Sc Comunità Montana Valsassina e ottenere rispettivamente il 5° e 8° posto. Tra i maschi sulla stessa distanza Mariani Carlo si classificava invece al 7°posto.

Ultimo atto di giornata le due gare distance Assolute m/f. Crippa Camilla si riconferma su buoni livelli, anche se scivola di una posizione chiudendo i 9 km all'8° posto Assoluto e 4° tra le U 20.

"È stata nel complesso una buona trasferta, dove i nostri giovani hanno potuto fare esperienza su un circuito tecnico e ondulato. Due le note positive. In primis Forzatti Arianna che dopo l'infortunio si è ributtata nella mischia, ottenendo un eccellente 5° posto a solo 1' dal podio, e una Crippa Camilla in buona condizione, che possa essere da stimolo per la seconda parte di stagione."

I 4 giovani con i colori del Comitato Regionale Alpi Centrali: da sx Forzatti Sofia, Crippa Camilla, Forzatti Arianna e Mariani Carlo.