Questo weekend la Squadra Provinciale Fisi Milano si è trovata a Isolaccia Valdidentro in alta Valtellina per i Campionati Regionali.
Un fine settimana difficile per le condizioni meteo avverse, che hanno messo a dura prova il Comitato Organizzatore, costringendoli a dirottare la gara della domenica a Santa Caterina Valfurva.
Sotto una fitta pioggia si è svolta nella mattinata di sabato la gara Sprint in pattinato. Buona qualifica per Lucia Broggini (Gs I Camosci) nella cat. U 16, che ottiene il 6° tempo, per poi chiudere dopo le batterie con un buon 10° posto.
Al maschile Carlo Mariani (Team Brianza) chiudeva con il 33° posto le qualifiche non entrando così nei 30, che accedono alle batterie.
Nella cat. U 14, Arianna Forzatti (Team Brianza) riusciva a oltrepassare la barriera dei 30 ottenendo il 17° tempo, posizione che confermerà anche dopo le batterie. Nella stessa categoria Sofia Forzatti (Team Brianza) otteneva il 34° posto.
Tra le Assolute femminile Camilla Crippa (Team Brianza) al termine della prova otteneva l'11° posto.
Domenica in programma le gare "distance", a Santa Caterina, sotto una fitta nevicata. I primi a scendere in pista sono state le cat. Assolute, nella femminile sui 10 km in pattinato, 13° posto per Camilla Crippa.
Tra le U 16 F sui 5 km ottimo il 6° posto di Lucia Broggini a 1'30'' dalla vincitrice, Anna Occhi (t. 20'01") dello Sc Alta Valtellina, a solo 52" dal podio.
Tra i maschi Carlo Mariani otteneva il 30° posto.
Nella cat. U 14 sui 4 km, buona prova di Arianna Forzatti che chiudeva la sua prova al 16° posto a 1'47" dalla vincitrice Benedetta Bracchi (t. 13'17") dello Sc Alta Valtellina, ma a soli 46" dalla 7a posizione, la sorella Sofia Forzatti otteneva il 28° posto.
In gara domenica, anche Jacopo Ricca (Gs I Camosci) 14° tra gli U 12.
"Come Responsabile ringrazio i due tecnici Agradi Furio e Broggini Pietro, che hanno accompagnato i ragazzi/e. Usciamo da questo weekend, con buoni riscontri con Broggini Lucia che si è confermata ad ottimi livelli, essendo anche al primo anno tra le U 16. Bene anche Forzatti Arianna che dimostra costanza e continuità nei risultati, e la sorella Sofia che, con Mariani Carlo, stanno migliorando un po' più lentamente, ma va bene così. Crippa era alla prima uscita dopo un lungo periodo di assenza dalle gare, ha faticato un po', ma da qui può solo migliorare."
Foto archivio delle ragazze Arianna, Sofia, Lucia e Camilla