Weekend di gare a Isolaccia Valdidentro per i Campionati Regionali, con una Sprint in pattinato il sabato e una Individuale a Cronometro in tecnica classica la domenica.
Al via alcuni atleti della Squadra Provinciale di Milano: Crippa Camilla (U 18), Forzatti Arianna (U 14), Forzatti Sofia (U 14) della Polisportiva Team Brianza di Lissone e Broggini Lucia (U 14) del Gs i Camosci di Seregno.
Nella qualifica buona prova di tutte le ragazze, sui 1200 mt a cronometro. La prima a scendere in pista è Camilla Crippa nella cat. Senior/Giovani che fa registrare subito un buon 8° tempo. Ultime a scendere in pista le ragazze della cat. U 14, che si buttano nella mischia con le atlete di sci club di montagna, ottenendo un ottimo 5° tempo con Broggini Lucia, il 18° con Forzatti Arianna e il 23° con Forzatti Sofia, entrando così tutte nelle prime 30 e accedere alle batterie da sei.
Alla fine della gara dopo tutte le batterie ottengono il 7° posto con Camilla Crippa nella cat. Senior/Giovani, il 7° posto nella cat. U 14 con Lucia Broggini, salgono invece al 13° posto Forzatti Arianna e al 20° posto Forzatti Sofia.
Domenica nella 4 km in tecnica classica, ancora un'ottima prova delle più giovani che portano al Comitato Provinciale di Milano e al Presidente Madella la prima medaglia per il "Progetto Giovani", grazie al 3° posto di Lucia Broggini, con Arianna Forzatti al 19° posto mentre la sorella Sofia Forzatti era 22a. Nella 7,5 km Crippa Camilla si classificava all'8 posto.
Come Responsabile Provinciale sono molto contento di questo risultato ottenuto da Lucia, un premio che si merita per la bella stagione che sta disputando, e per la costanza che mette sempre negli allenamenti. Soddisfazione anche per le due più giovani Arianna e Sofia, che escono a testa alta da entrambi i Campionati Regionali. Devono ancora crescere e iniziare ad allenarsi con più costanza, ma sono sempre saldamente nelle prime 3 / 5 posizioni dell'annata 2010. Un buon segnale. Mi sento di ringraziare il Consiglio Provinciale, la Commissione Fondo e il Gruppo Tecnico, che hanno creduto e sostenuto il "Progetto Giovani".
Il prossimo appuntamento saranno i Campionati Italiani di metà marzo in Trentino a Vermiglio.
Foto da sx: Forzatti Arianna, Forzatti Sofia, Broggini Lucia, Crippa Camilla