Buon inizio per gli atleti della Squadra Provinciale Fondo

9 gennaio 2023
20230107_riale_crippac_brogginil

Sabato 07/01/2023 sulle nevi di Riale in alta Val Formazza, si è disputata la Coppa Crosetti, gare regionale a cronometro in pattinato.

Al via si sono ritrovati, causa l'annullamento di alcune gare, oltre ad atleti dalle province del Verbano Cusio Ossola, Varese e Milano anche atleti provenienti da Bergamo, Brescia e Lecco, dando così ulteriore valore alla gara organizzata ottimamente dallo Sci Club Formazza.

Due i podi che sono arrivati dai nostri giovani della "Squadra Provinciale", con anche altri buoni risultati che fan ben sperare per un buon proseguo della stagione.

  • Nella cat. Assoluta, sulla distanza di 5 km Camilla Crippa della Polisportiva Team Brianza di Lissone, ottiene un buon 2° posto, distanziata di 1'07 dalla bergamasca dello Sci Club Gromo Martina Bonaccorsi, atleta della Squadra Reginale, già vincitrice a Gressoney della tappa di Coppa Italia Rode U 18, dove la Crippa si era classifica al 12° posto.

  • L'altro podio arriva dalla cat. U 14 sui 4 km, dove Lucia Broggini del Gs I Camosci di Seregno, ottiene un ottimo 2° posto alla spalle della lecchese Aurora Invernizzi a soli 26". Ottimo anche il 5° posto di Arianna Forzatti e il 7° di Sofia Forzatti della Polisportiva Team Brianza, le prime dell'annata 2010.

  • Al maschile nella stessa categoria (5 i km da percorrere) 7° posto per Carlo Mariani della Polisportiva Team Brianza.

  • 7° posto anche per Emma Broggini nella cat. U 12 sui 2 km

Per tutti i nostri giovani è stato un buon test, per valutare il buon lavoro svolto in questi giorni di "Festa", con le rispettive società, in vista dei prossimi appuntamenti.

Già la prossima settimana a Tesero, Crippa sarà impegnata per la Coppa Italia Rode e Campionati Italiani U 18.

A fine mese parteciperemo ai Campionati Regionali di Schilpario, dove i nostri ragazzi/e saranno impegnati/e con una prova a cronometro il sabato e un inseguimento la domenica.

Foto: Camilla Crippa, Lucia Broggini