Sabato 07/01/2023 sulle nevi di Riale in alta Val Formazza, si è disputata la Coppa Crosetti, gare regionale a cronometro in pattinato.
Al via si sono ritrovati, causa l'annullamento di alcune gare, oltre ad atleti dalle province del Verbano Cusio Ossola, Varese e Milano anche atleti provenienti da Bergamo, Brescia e Lecco, dando così ulteriore valore alla gara organizzata ottimamente dallo Sci Club Formazza.
Due i podi che sono arrivati dai nostri giovani della "Squadra Provinciale", con anche altri buoni risultati che fan ben sperare per un buon proseguo della stagione.
Nella cat. Assoluta, sulla distanza di 5 km Camilla Crippa della Polisportiva Team Brianza di Lissone, ottiene un buon 2° posto, distanziata di 1'07 dalla bergamasca dello Sci Club Gromo Martina Bonaccorsi, atleta della Squadra Reginale, già vincitrice a Gressoney della tappa di Coppa Italia Rode U 18, dove la Crippa si era classifica al 12° posto.
L'altro podio arriva dalla cat. U 14 sui 4 km, dove Lucia Broggini del Gs I Camosci di Seregno, ottiene un ottimo 2° posto alla spalle della lecchese Aurora Invernizzi a soli 26". Ottimo anche il 5° posto di Arianna Forzatti e il 7° di Sofia Forzatti della Polisportiva Team Brianza, le prime dell'annata 2010.
Al maschile nella stessa categoria (5 i km da percorrere) 7° posto per Carlo Mariani della Polisportiva Team Brianza.
7° posto anche per Emma Broggini nella cat. U 12 sui 2 km
Per tutti i nostri giovani è stato un buon test, per valutare il buon lavoro svolto in questi giorni di "Festa", con le rispettive società, in vista dei prossimi appuntamenti.
Già la prossima settimana a Tesero, Crippa sarà impegnata per la Coppa Italia Rode e Campionati Italiani U 18.
A fine mese parteciperemo ai Campionati Regionali di Schilpario, dove i nostri ragazzi/e saranno impegnati/e con una prova a cronometro il sabato e un inseguimento la domenica.
Foto: Camilla Crippa, Lucia Broggini