La Coppa Italia di Skiroll fa tappa a Maranello

20 settembre 2022
maranello_camilla_carlo

È lo stabilimento Ferrari a far da cornice ai Campionati Italiani in piano e alla Coppa Italia di Skiroll in programma a Maranello. Sono due i podi che Domenica 18 settembre 2022 sono arrivati dai nostri giovani.

Nella cat. U 18 in palio c'era anche il titolo italiano e con un'ottima prova in un format non adatto alle proprie caratteristiche, Camilla Crippa riesce a conquistare un 2° posto inaspettato nella 20 km. Vittoria per l'emiliana Anna Maria Ghiddi dello Sci Club Olimpic Lama, fresca vincitrice della Coppa del Mondo nella cat. Junior.

L'altro podio arriva nella 7,5 km, valevole per la Coppa Italia, grazie a Carlo Mariani che arriva 3° nella cat. U 14. Nella stessa categoria impegnate sui 5 Km, Sofia e Arianna Forzatti si classificano al 5° e 7° posto.

Tra gli U. 16 sui 10 km, Alessandro Biella era invece 4°.

È stata una gara diversa dai soliti percorsi in salita. Si è scesi a Maranello per far imparare ai ragazzi/e la confidenza con la velocità. Alla fine sono arrivati anche due bei risultati, che danno morale a tutto il gruppo. Tutti erano alla prima esperienza su questo tipo di gara, e per Camilla Crippa era anche la prima uscita con la Squadra del Comitato Regionale Alpi Centrali di skiroll.

Nella foto: La gioia di Carlo Mariani e Camilla Crippa a Maranello.