Il "Progetto Giovani" a Cremona

7 luglio 2022
cremona_20220706_sportesalute

Piazzale Azzurri d'Italia a Cremona è stato il centro della quarta delle 40 tappe che porteranno in tutta Italia il villaggio sportivo itinerante di "Sport e Salute", con leggende dello sport italiano e dimostrazioni sportive.

Il truck di "Sport e Salute" arriverà nelle varie città "aprendosi" per trasformarsi in uno spazio pensato per raccontare a Istituzioni e Stampa l'importanza dello sport.

A Cremona è stato invitato il gruppo del "Progetto Giovani" del Comitato Provinciale FISI Milano. Il gruppo composto da tre giovani atlete: Forzatti Arianna, Forzatti Sofia e Mariani Angelica (tutte rappresentanti della Polispotiva Team Brianza di Lissone) accompagnate dal tecnico Valeria Pagani, hanno potuto svolgere esercizi di destrezza con gli skiroll, su un percorso allestito con ostacoli, richiamando una "Gimkana". Nell'occasione hanno rappresentato la Federazione Italiana Sport Invernali.

"Per i nostri giovani, è stata sicuramente un'esperienza nuova e formativa. Trovarsi coinvolti in un'organizzazione cosi importante ed a contatto con tante altre realtà sportive, in un clima festoso non capita spesso, sono esperienze che poi ti porterai dentro"