Camilla convocata con la Nazionale Italiana alla finale di Skiroll

4 settembre 2022
camillacrippa_001

Nel weekend del 9/10/11 settembre, si svolgerà la tappa finale della Coppa del Mondo di "Skiroll". Tre le gare in programma, che si disputeranno in Italia, nelle località di Amatrice (prova a cronometro in pattinato), Terminillo (mass start in salita in tecnica classica) ed in conclusione a Rieti, dove si svolgerà una sprint in pattinato.

Nella selezione italiana diramata dal direttore tecnico Michel Rainer, anche una rappresentante del "Progetto Giovani" del Comitato Provinciale della FISI Milano. L'atleta Camilla Crippa tesserata per la sez. Sport Invernali della Polisportiva Team Brianza gareggerà nella cat. Junior che comprende gli anni dal 2003 al 2006.

Nello staf. Tecnico della Nazionale Italiana ci sarà anche il lissonese Marco Ripamonti, un ruolo che ricopre da anni.

Il Responsabile Provinciale:

Un bella notizia per tutto il nostro movimento, e per la nostra atleta. Una convocazione arrivata dopo i buoni risultati ottenuti nelle gare di Coppa Italia. Un risultato importante che darà al nostro settore giovanile, una maggiore spinta. Ringrazio a nome di tutto il Comitato Provinciale tutti i nostri partner tecnici: df Sport Specialist, Demon, Rode, Enervit SkiWay e Arnica 99 che sostengono il nostro progetto rivolto ai giovani.

Come chiusura del quadriennio, questa convocazione ripaga di tutto l'impegno dedicato, sono molto soddisfatto di quanto il Progetto Giovani ha portato.

Un grazie va al Presidente Carlo Castiglioni e a tutti i Consiglieri che hanno appoggiato e creduto nell'iniziativa. Un grazie anche ai tecnici con cui ho collaborato in questi ultimi anni: Agradi Furio, Arosio Andrea, Pagani Valeria, Pelucchi Fabio, Ripamonti Simone e Villa Eleonora. Un gruppo che può dare molto ai nostri giovani.

Foto: Camilla Crippa