AVIS e FISI per la Challenge 2023

23 dicembre 2022
fisi-avis-challenge-2023

Il Comitato Provinciale di Milano e Avis Milano indicono la competizione denominata “Challenge Avis – Fisi 2023” che ha l’obiettivo, attraverso la comunità FISI di Milano, Lodi, Monza e Brianza, di concorrere per mantenere in salute e curare i concittadini ricoverati che necessitano di trasfusioni.

Ogni donazione di sangue permetterà di trasfondere almeno tre ammalati.

Tutte le Società affiliate al Comitato Territoriale sono automaticamente iscritte senza alcun onere a loro carico.

Per ogni donazione di sangue intero o di emocomponenti effettuata dal 1° dicembre 2022 al 31 ottobre 2023, verrà assegnato un punto alla Società nel seguente modo: (1) donazione diretta di un proprio tesserato oppure (2) donazione del coniuge, genitore, figlio, fratello o nonno di un proprio tesserato

La donazione dovrà essere effettuata presso una Unità di Raccolta Fissa o Mobile di un qualsiasi centro AVIS italiano oppure presso un Centro Trasfusionale Ospedaliero del Sistema Sanitario Nazionale. Non vi sono limiti territoriali purché all’interno dei confini nazionali.

Ad ogni donazione, il Donatore dovrà richiedere un attestato, firmato dal medico addetto, da cui risulti che abbia effettuato una donazione ed inoltrarlo all’indirizzo e-mail avis.fisi@avisprovincialemilano.it oppure via WhatsApp al numero di cellulare 3757856503 (gestiti esclusivamente da personale Avis) con un messaggio riportante:

  • il NOME e COGNOME del tesserato in caso di donazione diretta
  • il CODICE FISI del tesserato (atleta, dirigente o tecnico)
  • la denominazione e il codice FISI della Società di Tesseramento per la stagione 2022/23

in alternativa

  • il NOME e COGNOME del donatore non tesserato
  • il grado di parentela (coniuge, genitore, figlio, fratello o nonno) con il tesserato indicandone il NOME, COGNOME e il corrispondente CODICE FISI
  • la denominazione e il codice FISI della Società di Tesseramento per la stagione 2022/23

Al messaggio dovrà essere obbligatoriamente allegata la scansione o la fotografia dell’attestato firmato dal medico addetto. In caso contrario non sarà ritenuto valido ai fini del torneo. I messaggi possono essere inviati anche dalle Società cumulando gli attestati dei propri tesserati o familiari. Una commissione verificherà la validità dei messaggi ricevuti e stipulerà la classifica finale.

I punti, in conformità alle indicazioni di AVIS Nazionale per il conferimento delle benemerenze ai donatori, verranno assegnati nel seguente modo:

  • donazioni di persone di sesso maschile: 1 punto
  • donazioni di persone di sesso femminile: 2 punti
  • massimo punteggio acquisibile dalla stessa persona: 6 punti
  • inoltre, ad ogni donazione di persone Under 25: 1 punto extra

Sui siti web di Avis Comunale di Milano e di FISI Milano saranno pubblicate le classifiche provvisorie e quella finale del torneo.

In occasione dell’ incontro con le società 2023 saranno premiate le prime 3 Società con un prezioso Kit di materiale sportivo utile per la attività

Dove donare il sangue e requisiti per il donatore